Corsi per estetista qualificata a Bari: il percorso e gli studi da seguire

Corsi per estetista qualificata a Bari, Puglia; Diventa una estetista di successo! 

Aperte le iscrizioni ai corsi di formazione 2013/2014 per diventare estetista qualificata, a Bari. 

Prendersi cura della bellezza e dell’estetica per passione può trasformarsi in un vero e proprio lavoro di successo, ma non è certamente un lavoro che può essere improvvisato. Per diventare estetista qualificata, infatti, occorre seguire un percorso di formazione e di studio e che trasmetta tutte le competenze e le abilità necessarie per mettere in pratica tutti i trattamenti estetici e di bellezza. Qualunque sia la scelta, sia che si voglia lavorare in autonomia o come dipendenti di un centro estetico, per diventare estetista qualificata esistono dei corsi specifici e la scuola di estetica Nuova Era propone Corsi per estetista qualificata a Bari professionalizzanti e altamente specializzati per diventare estetista qualificata. Vediamo il percorso da seguire.

Corsi per estetista qualificata a Bari

La professione di estetista, in Italia, è regolamentata dalla Legge 4.1.90, n°1 “Legge di disciplina dell’attività di estetista” pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n° 4 del 5.1.90. In base alle disposizioni di legge, la qualifica professionale per esercitare la professione di estetista si consegue mediante un corso, con esame finale teorico-pratico, autorizzato dalla Provincia, nel nostro caso della Provincia di Bari, della durata di due anni. La certificazione conseguita è l’Attestato Provinciale di Qualifica Professionale, valido su tutto il territorio nazionale ai fini dell’avviamento della professione di estetista qualificata e dell’inquadramento aziendale. Inoltre, l’attestato regionale di qualifica è valido in tutta la Comunità Europea, consentendo, quindi, l’avvio della professione presso centri specializzati in qualità di estetista qualificata e non di apprendista. Da sempre, la scuola di estetica, con i Corsi per estetista qualificata a Bari forma alla professione numerosi giovani allievi, aiutandoli a realizzarsi professionalmente nel settore dell’estetica e della bellezza. Il corso per diventare estetista qualificata ha una durata complessiva del è di 1.800 ore (corso biennale) e ha sede nelle aule della nostra scuola di estetica a Bari.

Le materie di Studio dei Corsi per estetista qualificata a Bari

Anatomia e fisiologia

Dermatologia

Igiene e alimentazione

Cultura generale e Diritto del lavoro

Psicologia ed etica professionale

Contabilità, Organizzazione aziendale e Normative di settore Lingua straniera (inglese)

Chimica e cosmetologia

Fisica applicata

Tecnica professionale

Laboratorio di estetica

Per diventare estetista è, sicuramente, necessaria una spiccata propensione all’estetica e al mondo della bellezza, un interesse distinto per questo campo e una buona manualità. Ma, la cosa più importante è il percorso formativo che si intende seguire per apprendere la professione. Se Vuoi fare della bellezza la tua professione, quello che stai cercando è proprio il nostro corso per estetista qualifica.

Contattaci subito per informazioni sui corsi per estetista qualificata a Bari

[si-contact-form form=’1′]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome e cognome: (richiesto)

Email: (richiesto)

Telefono:

Indicare il nome del corso (richiesto)

captcha
inserisci il codice di verifica che vedi sopra

Messaggio:

Ho letto l'informativa Privacy contenuta
su questo sito ed autorizzo il trattamento dei miei dati per le finalita' ivi indicate.

Voglio iscrivermi alla newsletter