Corso di make up (base)

CORSO DI MAKE UP A BARI

La divisione MAKE UP presenta un nuovo corso di trucco rivolto a tutti coloro che si vogliono approcciare in modo semplice ma professionale all’utilizzo dei trucchi. Il trucco è un’arte abbastanza particolare: sfumare, correggere, esplorare le possibilità del colore ecc… Questo e tanto altro ancora è quello che apprenderete frequentando il corso di make-up, dove esperti docenti vi guideranno passo dopo passo lungo tutto il vostro percorso di formazione. Il programma del corso di make up è ricco e abbraccia tutti i diversi aspetti del make-up; si parte dai materiali utilizzati per il make up, all’applicazione dei differenti prodotti per il trucco, dalle basi fondamentali del trucco, per arrivare ad apprendere le tecniche più sofisticate e moderne di make-up. Il corso di make up si solge a Bari in 3 giornate presso la Scuola di Estetica Nuova Era. Dopo aver frequentato il corso di make up sarà rilasciato un attestato di partecipazione al corso.

Programma dettagliato del “corso di make up”:
– materiale per il make up,
– il correttore,
– il fondotinta,
– i differenti tipi di fondotinta,
– pelli e fondotinta: la scelta del colore,
– fissare il fondotinta con la cipria,
– il contorno occhi,
– la sfumatura della matita,
– gli ombretti,
– l’applicazione degli ombretti: metodo monocolore e bicolore,
– l’individuazione della forma del volto,
– applicazione del fard,
– contorno labbra e applicazione del rossetto,
– il mascara,
– le sopracciglia: la forma ideale,
– correzione delle sopracciglia.
Contattateci subito per frequentare il Corso di MAKE UP a Bari.

[si-contact-form form=’1′]

4 thoughts on “Corso di make up (base)

    • Ciao Ilaria, la maggior parte dei corsi professionali e di specializzazione sono a pagamento, tuttavia i corsi hanno costi e modalità diverse, quindi a seconda del corso che ti interessa, puoi inviare una richiesta attraverso il modulo. I corsi possono anche essere frequneteti da minorenni. Per quanto concerne la qualifica di estetista bisogna aver compiuto il 16esimo anno di età.

  1. Salve volevo chiedere quanto costa il corso di make up quanto dura e se alla fine si rilascia un attestato… se io non sono estetista ma mi piace truccare con gli attestati che rilasciate potrei lavorare? grazie

    • Ciao Glenda,
      Gli attestati di partecipazione ai corsi liberi di make-up riconoscono il possesso delle capacità professionali nello svolgimento dell’attività del trucco, consentendo di poter operare nell’ambito delle strutture estetiche come operaio addetto allo svolgimento di servizi dell’estetica semplice. Purtuttavia, gli stessi attestati non abilitano allo svolgimento dell’attività professionale di truccatore, in quanto questa professione è tutt’oggi regolata e riconosciuta nell’ambito dell’attività delle estetiste qualificate o specializzate, così come stabilito dalla Legge n.1 del 04/01/1990 nonché dalle norme che regolano l’attività dell’artigianato.
      E’ importante sottolineare questo aspetto in quanto è fondamentale distinguere, nell’ampio panorama dei corsi di make-up offerti sul mercato, i corsi liberi da quelli riconosciuti. Entrambi sono in grado di fornire le conoscenze tecniche e professionali utili allo svolgimento dell’attività del trucco, ma soltanto i corsi riconosciuti assicurano l’acquisizione dei titoli necessari allo svolgimento dell’attività di truccatore professionale in modo autonomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome e cognome: (richiesto)

Email: (richiesto)

Telefono:

Indicare il nome del corso (richiesto)

captcha
inserisci il codice di verifica che vedi sopra

Messaggio:

Ho letto l'informativa Privacy contenuta
su questo sito ed autorizzo il trattamento dei miei dati per le finalita' ivi indicate.

Voglio iscrivermi alla newsletter