Unghie gel tendenze primavera estate 2020

Quali saranno le tendenze per la primavera e l’estate del 2020 per unghie e gel? Una prima macro tendenza può essere individuata senza dubbio nella cosiddetta twisted french, nota anche come french inversa, almeno a giudicare da quello che si è potuto vedere in occasione delle ultime sfilate.

La french inversa è stata importata in Europa dagli Stati Uniti, ed è stata rivisitata – tra gli altri – da Marras secondo uno stile decisamente elegante. Questa procedura presuppone che la lunetta – scura o chiara che sia – non si trovi sulle punte, come nella french normale, ma alla radice dell’unghia. Una manicure che molto probabilmente sarà visibile già nelle prossime settimane sulle mani di molte ragazze.

Per quel che riguarda i colori, le tendenze dovrebbero puntare su tonalità piuttosto annacquate, vale a dire una interpretazione differente dal solito delle sfumature, in base alla quale le nuance si contraddistinguono per un effetto particolarmente lucido. Per ottenerlo, è sufficiente applicare due passate di top coat, o anche tre, fino a quando si ottiene un effetto – appunto – annacquato, molto gradevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *