IL MASSAGGIO CALIFORNIANO – BARI, PUGLIA.

Che cosa è il massaggio californiano? come si esegue il massaggio californiano? chi sono gli operatori del benessere? Tutto quello che devi sapere.

IL MASSAGGIO CALIFORNIANO, CHE COSA E’, LE TECNICHE, I BENEFICI, GLI OPERATORI DEL BENESSERE A BARI, PUGLIA.

Il Massaggio Californiano è un massaggio ritmico, molto avvolgente e dolcemente affettivo. È indicato per tutte le persone che vogliono mettersi in contatto con la loro realtà interiore, per colmare mancanze e completarsi. Riposa, calma, tonifica, fa scorrere le energie vitali. Dona benessere. È il Re dei massaggi. I suoi movimenti possono essere fluidi, avvolgenti, ritmici, circolari, lunghi: avvolgono e fasciano l’intera superficie del corpo, dando una straordinaria sensazione di benessere, di completezza, di gioia e di calma. È il massaggio anatomico per eccellenza. Modella il corpo, lo ringiovanisce.

I gesti del MASSAGGIO CALIFORNIANO, effettuati dagli operatori del benessere, sono studiati per trasmettere energia alla persona che lo riceve. Tecnicamente, si avvalgono della più completa gamma che esista: sfioramento, trazione, vibrazione, impastamento, pressione locale, pressione scivolata, torsione, frizione, cullamento, allungamento, becco d’anatra. 

operatore benessere bari massaggio

Il massaggio californiano è comparso all’inizio degli anni ’70 in California, vicino a San Francisco. La sua nascita è avvenuta a seguito di una serie di terapie che predicavano la liberazione del corpo, l’espressione dei sentimenti e l’equilibrio globale della persona. I massaggi, erano associati a terapie di gruppo. È proprio in questo contesto globale, new age che la tecnica del massaggio californiano si è pian piano sviluppata tra gli operatori del benessere e si è professionalizzata. massaggio californiano bari

I benefici del massaggio californiano sono davvero notevoli, Il massaggio californiano è rivolto soprattutto a chi cerca un momento di puro relax, a coloro che hanno voglia di abbandonarsi e ritrovare l’armonia col proprio corpo. Grazie alla sua dolcezza, che risveglia i sensi, questo tipo di massaggio favorisce un rilassamento lungo che giova soprattutto alle persone stressate e sovraffaticate.
Tecnica movimenti del massaggio californiano
Come già detto è il massaggio che più di ogni altro insiste sulla nozione di contatto. Grazie all’impiego di un olio gradevolmente profumato, i suoi movimenti possono essere fluidi, avvolgenti, ritmici, circolari, lunghi: avvolgono e fasciano l’intera superficie del corpo, dando una straordinaria sensazione di benessere, di completezza, di gioia e di calma. I gesti del massaggio californiano sono studiati per trasmettere energia alla persona che lo riceve. È il massaggio anatomico per eccellenza. Modella il corpo, lo ringiovanisce.
Se desideri approfondire le tematiche del MASSAGGIO CALIFORNIANO, o se desideri frequentare un CORSO DI MASSAGGIO CALIFORNIANO puoi navigare all’interno di questo Blog, nella sezione corsi. Diversi e numerosi sono i corsi proposti dall’Istituto Nuova Era a Bari in Puglia. 
Per approfondimenti sul massaggio californiano è possibile visitare il link 
Incontra la Scuola di massaggio Nuova Era su facebook 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome e cognome: (richiesto)

Email: (richiesto)

Telefono:

Indicare il nome del corso (richiesto)

captcha
inserisci il codice di verifica che vedi sopra

Messaggio:

Ho letto l'informativa Privacy contenuta
su questo sito ed autorizzo il trattamento dei miei dati per le finalita' ivi indicate.

Voglio iscrivermi alla newsletter