Corso in riflessologia metamerica

Il corso di massaggio metamerico si riferisce ad una tecnica manuale che trae le sue origini dal massaggio connettivale.
Attraverso l’applicazione delle tecniche imparate nel corso di riflessologia metamerica, è possibile il raggiungimento di risultati istantanei in campo vegetativo, antalgico, funzionale, vascolare, psicologico, somatico, riabilitativo, concedendo all’operatore la possibilità di integrare questa tecnica con altre metodiche tradizionali.
Il corso di riflessologia metamerica spiega le manovre di stimolazione dei metameri, ossia i segmenti muscolari disposti lungo la colonna vertebrale e su tutto il corpo. La manualità si sviluppa sulla schiena, dove si lavora sul sistema nervoso centrale, dove somatizziamo prevalentemente emozioni a livello nervoso, come: atonia, contratture, adipe, gonfiori, etc. e sull’addome e torace, dove si lavora invece sul sistema nervoso vegetativo, punto dove si tende a somatizzare a livello viscerale, emozioni psicosomatiche. La tecnica di massaggio si pone come finalità principali quelle di detossinare, ossigenare, modellare e drenare i tessuti sottostanti.
Il corso in massaggio metamerico viene svolto a Bari presso la Scuola di Estetica Nuova Era e proposto più volte durante l’anno. Contattaci per date e disponibilità:

[si-contact-form form=’1′]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome e cognome: (richiesto)

Email: (richiesto)

Telefono:

Indicare il nome del corso (richiesto)

captcha
inserisci il codice di verifica che vedi sopra

Messaggio:

Ho letto l'informativa Privacy contenuta
su questo sito ed autorizzo il trattamento dei miei dati per le finalita' ivi indicate.

Voglio iscrivermi alla newsletter