COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA prevista dal 10 al 14 marzo, si terrà dal 28 aprile al 2 maggio 2022 a Bologna

La 53ima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, in programma dal 28 aprile al 2 maggio 2022 a Bologna, si prepara ad accogliere gli operatori internazionali dell’industria cosmetica con servizi dedicati e agevolazioni per vivere la manifestazione in completa sicurezza.

La manifestazione di riferimento per l’industria cosmetica mondiale Cosmoprof, prevista dal 10 al 14 marzo, è stata rinviata dal 28 aprile al 2 maggio. “Al fine di agevolare il più possibile la partecipazione in presenza degli operatori internazionali”, si legge nel comunicato stampa. Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere, spiega: “L’edizione 2022 di Cosmoprof Worldwide Bologna deve essere un’effettiva occasione di sostegno all’industria cosmetica. E’ il nostro dovere nei confronti delle già oltre 2.700 aziende espositrici confermate ad oggi, delle istituzioni e delle associazioni di settore, che continuano a farci sentire il loro supporto, dei compratori e distributori che seguono le nostre iniziative per sviluppare il proprio business”.

La decisione di posticipare la manifestazione in presenza, prosegue Calzolari, “seppur sofferta, è il frutto di un dialogo continuo e responsabile con i nostri player, per agevolare la presenza degli operatori internazionali. Che potranno organizzare la visita all’evento con maggior agio e vivere con maggiore serenità il loro ritorno a Cosmoprof”. Circa il 75% degli espositori, infatti, proviene dall’estero. L’aggravarsi della situazione pandemica ha portato quindi gli organizzatori a posticipare l’evento.

Renato Ancorotti, presidente di Cosmetica Italia, commenta: “Flessibilità produttiva, investimenti in ricerca, visione a medio-lungo termine, tempestiva risposta alle mutate attitudini d’acquisto, nuove modalità di approvvigionamento sono solo alcune delle iniziative messe in atto dalle nostre imprese per far fronte ai condizionamenti globali imposti dalla pandemia. Anche per queste ragioni, l’intero comparto cosmetico nazionale si farà trovare pronto, al fianco dello storico partner BolognaFiere, per rendere ancora più memorabile il pieno ritorno in presenza alla prima manifestazione al mondo del settore beauty”.

Gli Eventi per il settore Estetica e SPA

Da venerdì 29 aprile a lunedì 2 maggio, un nutrito calendario di iniziative coinvolgerà estetiste e onicotecniche.

A Cosmoprof Worldwide Bologna 2022 il massaggio sarà protagonista di World Massage Meeting by Cosmoprof, l’evento dedicato alle tecniche corporee più innovative e attuali presentate da maestri massaggiatori internazionali ed esponenti di rilievo. Il massaggio, oggi più che mai, è tra i trattamenti più richiesti nei centri estetici e spa in tutto il mondo: rappresenta un momento di grande benessere ed equilibrio, che si ottiene grazie all’aiuto delle mani esperte dei professionisti. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con EMA – European Massage Association e CIDESCO International, sarà l’occasione per apprendere i segreti del mestiere direttamente dagli operatori e dagli esperti più qualificati.

Cosmo Onstage, il palco dedicato alle novità dei settori professionali di estetica e capello, accoglierà il nuovo progetto Masterclass, un percorso di alta formazione curato da Università ed Enti Formatori di elevata caratura, che affronteranno ed approfondiranno temi molto attuali per lo sviluppo della professione. Il consumatore chiede infatti servizi e trattamenti sempre più sicuri, performanti e personalizzati, e centri all’avanguardia e di qualità. Il percorso offerto da Cosmoprof è organizzato con lecture dedicate a management, comunicazione e crescita professionale, senza trascurare aggiornamenti su tecniche e servizi adeguati alle esigenze della clientela.

A completare l’offerta di contenuti di Cosmoprof, la Wunderkammer, il salotto cool del settore estetica. Qui estetiste e operatori potranno scoprire i prodotti lancio, le apparecchiature e i trattamenti più innovativi, grazie ad una programmazione serrata di contributi video degli espositori.

Gli eventi per il settore Hair

Le aziende specializzate in prodotti, accessori e arredi per i saloni di acconciatura saranno in esposizione nei padiglioni 25, 31, 32, 33, 35 e 37. Sul palcoscenico di Cosmoprof Worldwide Bologna torna On Hair, l’1 e 2 maggio, all’interno del padiglione 37, nuovo spazio di BolognaFiere inaugurato di recente. Un teatro con una capienza di oltre 8.000 persone, 2 giorni con gli show capelli più coinvolgenti e i team e master conosciuti in tutto il mondo e portatori di un vento di novità e creatività. Saliranno sul palco i team artistici: My.Organics, Mauro Galzignato per Kemon, Hair Company, Medavita, Z.One, Alfaparf Milano, Mimmo Laserra per Maletti Group, Paul Gehring per Vitality’s, Team Gogen per Alter Ego Italy, Gea Academy per Shot, Luxina, Fashion Mix / Xenon Group, Josh La Monaca per Gamma Più, Graham Hill per Poker e Rudy Mostarda per Extrema Hair.

A Cosmoprof Worldwide Bologna 2022 il palco dedicato ai giovani talenti, HAIR RING, festeggia 10 anni. L’evento, che per l’occasione diventerà “Selected”, avrà infatti un’anima sempre più professionale e punterà sull’eccellenza dei migliori creativi selezionando solo i 12 migliori, che si alterneranno sul palco mostrando al pubblico le creazioni ispirate ai temi individuati da NEXT FASHION SCHOOL, celebre accademia di moda.

Per informazioni aggiuntive e per tutte le informazioni relative alla gestione della biglietteria, CLICCA QUI.

    Nome e cognome: (richiesto)

    Email: (richiesto)

    Telefono:

    Indicare il nome del corso (richiesto)

    Messaggio:

    Ho letto l'informativa Privacy contenuta
    su questo sito ed autorizzo il trattamento dei miei dati per le finalita' ivi indicate.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.